L’ABI, con circolare dell’11 settembre scorso, ha diffuso un’informativa sulle modifiche apportate alla Nuova Sabatini dal decreto – legge 16 luglio 2020, n. 76 (“DL Semplificazioni”) e dal decreto – legge 14 agosto 2020, n. 104 (“Decreto Agosto”).
In particolare, le novità che rendono più appetibile la misura agevolativa nei confronti dei potenziali beneficiari sono le seguenti:
Lo strumento già rifinanziato con 105 milioni per l’anno in corso e con 435 milioni dal 2021 al 2025 è stato dotato di ulteriori 64 milioni di Euro.
Le modalità di erogazione del contributo alle imprese è stata cambiata innalzando a 200 mila Euro la quota dell’agevolazione in un’unica soluzione.
Il comma 2 dell’articolo in premessa ha poi introdotto la possibilità che il contributo destinato ai beneficiari della “Nuova Sabatini Sud” sia erogato in unica soluzione, anziché in sei quote annuali.
Ricordiamo che per accedere al beneficio della Nuova Sabatini i nostri uffici sono pienamente operativi per assistere le imprese nell’iter burocratico.