La Camera di Commercio di Teramo ha approvato un primo intervento d’urgenza a seguito dell’emergenza Covid-19, con l’intento di fornire un immediato aiuto alle micro e piccole imprese della provincia, che necessitano di risorse liquide per affrontare le prossime settimane. All’unanimità, tutti i rappresentanti delle categorie economiche provinciali componenti l’organo giuntale, hanno condiviso l’opportunità di aiutare le imprese a reperire liquidità finanziaria immediata, approvando un bando per la concessione di contributi alle imprese mediante abbattimento dei tassi di interesse sui prestiti bancari.

Il bando prevede un abbattimento dei tassi di interesse di 4 punti percentuali, in caso di garanzia di Creditfidi, per prestiti di importo massimo sino a 15.000 euro per liquidità aziendale, con un periodo di preammortamento di 6 mesi e durata massima del finanziamento di 60 mesi. Senza la garanzia di Creditfidi il contributo è di 3 punti percentuali.

Le domande dovranno essere inviate via PEC alla Camera di Commercio di Teramo a partire dalle ore 12:00 del 15 aprile 2020.

Inoltre Creditfidi, per affiancare maggiormente il tessuto produttivo teramano, mette in campo un  pacchetto di misure straordinarie  garantendo:

  • aumento fino all’80% della garanzia di Creditfidi su tutte le richieste di credito riassicurabili al Fondo Centrale di Garanzia
  • riduzione del costo delle commissioni rispetto al listino standard per queste operazioni
  • Velocità nella concessione della delibera di garanzia
  • Disponibilità a concedere prestiti di importo superiore a tassi convenzionati;
  • Acquisizione e archiviazione elettronica documentale (con riduzione totale dello scambio cartaceo)
  • Possibilità di accedere alle misure della Regione Abruzzo che gestiamo direttamente (Abruzzo Crea, L.R. 10/2017, Reimpiego Fondi PAR FAS)
  • Convenzione con i primari istituti bancari

 

Pur nel contesto di emergenza manteniamo l’attenzione alle scadenze, ai progetti delle imprese, alla presentazione delle domande di finanziamento e alla stipula dei contratti.

 

Ci siamo strutturati con una infrastruttura tecnologica che permette a tutti  – personale di staff e rete distributiva – di operare in smart working garantendo pienamente la continuità operativa nell’interesse delle imprese clienti e delle banche e partner convenzionati, riducendo al minimo le relazioni fisiche tra le persone senza compromettere la normale operatività.

 

Per la consulenza potete contattare la nostra Responsabile di zona Manola Di Giuseppe  al numero 392 6377790 oppure alla mail m.digiuseppe@creditfidi.it.

 

Cordiali saluti.