Creditfidi, Confidi aderente a Confartigianato Imprese Chieti, ha siglato oggi un protocollo d’ intesa con Confartigianato Imprese Rieti per poter operare nella Regione Lazio e sostenere l’accesso al credito delle micro e piccole imprese reatine. Una nuova unità operativa, infatti, sarà aperta e subito attiva all’ interno della sede di Confartigianato Rieti, per assistere e supportare le micro e piccole imprese del territorio, soprattutto in un momento di difficoltà come questo, aggravato dai tragici eventi sismici.
<< Siamo ben lieti di siglare questo protocollo d’ intesa – commenta Daniele Giangiulli, Direttore Generale di Confartigianato Imprese Chieti e di Creditfidi– che, di fatto, rafforza il legame con i nostri colleghi del territorio reatino con i quali già da tempo è attivo un ottimo rapporto di collaborazione. Soprattutto, siamo ben lieti di offrire il nostro totale supporto alle imprese del territorio reatino con gli strumenti operativi che abbiamo consolidato in questi anni, con particolare riferimento al Microcredito e all’accesso al Fondo di Garanzia, essendo Creditfidi “Confidi Rating” che può rilasciare con maggiore tempestività la garanzia da parte del Fondo Centrale di Garanzia per le piccole e medie imprese istituito dal Ministero con legge n. 662 del 1996 >>.
L’ accordo di collaborazione siglato, infatti, ha l’obiettivo primario di sostenere le imprese reatine, creando e offrendo prodotti finanziari mirati a facilitare l’accesso al credito e, di conseguenza, una ripresa economica più rapida.
Inoltre, l’apertura della nuova unità operativa all’ interno della sede di Confartigianato Imprese Rieti, ha anche l’importante funzione di intercettare le risorse pubbliche che Comuni, Regione Lazio e Camera di Commercio metteranno a diposizione delle imprese del territorio reatino.
<< L’obbiettivo è prestare una maggiore assistenza alle imprese reatine – commenta Maurizio Aluffi, Direttore di Confartigianato Imprese Rieti, su una tematica delicata e quanto mai attuale dell’accesso al credito. E siamo ben lieti di farlo tramite Creditifidi che ha maturato in questi anni un’esperienza significativa e di qualità in materia >>.
Per informazioni è possibile contattare:
Tiziana Colletti: tel. 0746.218131 – mail tiziana.colletti@confartigianatorieti.com;
Veronica Ponte: tel. 0746.491435 – mail veronica.ponte@confartigianatorieti.com.