Nasce Swizzy, l’applicazione mobile di Artigiancassa, società di BNL Gruppo BNP Paribas partecipata da Confartigianato e dalle altre Confederazioni artigiane e dedicata agli artigiani e alle piccole e medie imprese.
L’ App è stata ideata e realizzata per aiutare gli imprenditori a promuovere, grazie alla diffusione degli strumenti digitali, le loro attività e a fidelizzare i clienti.

Swizzy (www.swizzy.it) – disponibile gratuitamente sia da App Store per iPhone sia da Google Play per dispositivi Android – è uno strumento di marketing che permette agli imprenditori di “fare rete” con i propri clienti ed offre servizi a valore aggiunto come programmi di fidelizzazione (coupon, fidelity card, campagne promo), gestione di prenotazioni, analisi delle preferenze dei clienti per sviluppare un’offerta su misura.

Il lancio dell’App si inserisce nel quadro delle iniziative previste dal Piano Industriale 2016-2020, approvato il 9 dicembre scorso dagli azionisti di Artigiancassa (BNL con circa il 75% del capitale, Confartigianato, Cna, Casartigiani e Fedart Fidi per il restante), teso a rafforzare il ruolo di “banca captive” nel segmento delle Medie e Piccole Imprese e degli artigiani, anche attraverso la creazione e offerta di servizi digitali non finanziari, per migliorare e snellire i processi all’interno delle imprese socie.

Per il Presidente di Artigiancassa Fabio Banti «Artigiancassa, in sinergia con le Confederazioni artigiane, è sempre più impegnata a condurre le aziende del settore e le piccole e medie imprese verso nuove prospettive di crescita, abilitandole alle più recenti tecnologie».

«Quest’iniziativa – ha commentato il Direttore Generale Francesco Simone – si inserisce nel percorso di rinnovamento e semplificazione tracciato dal nostro nuovo Piano Industriale. Swizzy propone un’offerta “tailor made” sempre più segmentata e differenziata per un “Artigianato 4.0”, più moderno, innovativo e digitale».

“BNL, Artigiancassa e il Gruppo BNP Paribas puntano sulle nuove tecnologie come leva di sviluppo del business e di crescita economica – ha dichiarato Marco Tarantola, Vice Direttore Generale BNL e Responsabile della Divisione Retail e Private della Banca. Continuiamo ad investire in iniziative innovative per rendere ulteriormente utili e semplici l’operatività e la relazione con i nostri clienti e l’App Artigiancassa “Swizzy” ne è un esempio”.